La pagina personale "antonellaborghini.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Antonella Borghini Anto Bee
La sua poesia preferita:
I gabbiani di Galway
L’improbabile luce della notte d’Irlanda
ti costringe a sentire quel becero urlare
ascolta
li senti parlare di An Life e del Vento del Nord
del cielo
che balbettando corre di pioggia
di verde e di roccia e di rughe segnate dal sale
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "antonellaborghini.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Antonella Borghini Anto Bee
Altrove
Introspezione
Se percorrendo il mio sguardo
vedi un luogo lontano
accarezzato dai venti
dove la pioggia
scende come lacrime
e come lacrime ritempra
dove l’azzurro infinito di un cielo trasparente
coesiste con le fosche nubi
e come fosche nubi rivela
dove il silenzio
come eco diffonde
e come eco ripete interminabile l’assenza di quella voce:
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Eccezionale questo " altrove " un sogno, un'illusione forse una speranza di essere amati e capiti... intensa e bella poesia tessuta con versi positivamente coinvolgenti!»
«Allora sarebbe da dire... ma va altrove! Scherzo! E' bellissima e trovare quell'altrove sarebbe una fortuna: perdersi nell'azzurro cielo, dentro l'anima sincera, fra le nuvole di panna.
Voglio sottolineare, anche per questa autrice, la delicatezza dei versi che vanno a carezzare gli occhi.»
«E' un'altrove dove il trepidare dei battiti degli occhi scandiscono quelli del cuore, dove l'autrice indica la', il suo percorso la', la sua parte intima che donerà solo a chi ci arriva. letta con piacevole attenzione.»
«Mi aggiungo agli altri autori passati per questo spazio solo per dire che una poesia come questa ti costringe a riflettere sul dove si possa aver dimenticato il proprio altrove, quanto profondo possa essere il pozzo in cui ha trovato rifugio al solo fine di salvaguardare quell’intima parte di noi che dovrebbe rimanere solo nostra per sempre. Nella costruzione ancora una volta la poetessa si avvale del gioco dei contrasti per esprimere al meglio la dualità dell’essere umano, e lo fa con immagini poetiche che davvero sanno generare sogni.»